Sportello di ascolto psicologico Emergenza Covid-19 rivolto agli studenti ed alle loro famiglie
Alla luce del prolungarsi del periodo di “isolamento relazionale” e dell’avviarsi della fase di ripresa dei contatti personali, dopo due mesi di “relazioni virtuali”, ovvero mediate da devices, L’Associazione The Net Onlus ha deciso di offrire, alle scuole con cui ha avviato collaborazioni in questi anni, uno spazio telefonico di sostegno gratuito ove i ragazzi e i loro genitori possano trovare un momento di conforto e condivisione con un professionista (psicologo o psicoterapeuta).
È stata creata una procedura che, adempiendo agli obblighi di consenso informato e privacy, possa mettere in contatto, in maniera semplice e sufficientemente immediata, il ragazzo e/o i genitori, con un professionista dell’equipe clinica di The Net Onlus.
Verrà fornita alle famiglie, attraverso la scuola, un link tramite cui accedere ad una piattaforma Google, appositamente creata, in cui il genitore può richiedere un appuntamento per sé o per il figlio (previo accettazione consenso informato e informativa sulla privacy). Completata la richiesta, il professionista potrà contattare il genitore e conseguentemente, in caso di richiesta, il figlio.
Per beneficiare del servizio compila il consenso informato cliccando QUI
Oppure invia alla nostra email il consenso informato che puoi scaricare qui sotto.
Email: Info@thenetonlus.com
Scarica il consenso informato per genitori e figli maggiorenni Informativa The Net Onlus_MAGGIORENNI
Scarica il consenso informato per figli minorenni Informativa The Net Onlus_MINORENNI