PRIMI CLASSIFICATI AL PREMIO INNOVAZIONE 2017

pubblicato in: Stampa | 0

Una serata ricca di emozioni, con un finale eccezionale, quella del Premio Innovazione sostenuta dall’Ordine Psicologi del Veneto tenutasi ieri sera, 8 giugno 2017, all’Orto Botanico di Padova.

Primo premio per il gruppo di The Net, in collaborazione con la Prof. Sivia Salcuni del DPSS dell’Università di Padova, che ha portato un tema tanto sentito in questo momento, come il self-harming e lo smatphone abuse.

Il fenomeno Blue Wale, che preoccupa genitori e formatori, sembra infatti diffondersi con una velocità disarmante.

Questa risulta però essere solo la punta dell’iceberg, perchè sono numerosissimi i blog i social e i tuorial in cui gli adolescenti condividono pensieri e comportamenti autolesionistici, scambiandosi video e foto su modalità autolesive e suggerimenti su come tenerlo nascosto agli adulti.

The Net, sostenuta dalla preparazione e dalla forza di volontà delle professioniste che ne fanno parte, ritenendo fondamentale porre l’attenzione sui disagi che tecnologia e modernizzazione possono portare, ha creato e proposto il progetto Look@Me! ancora in tempi non sospetti, quando del fenomeno non si sentiva ancora parlare nel mondo non specialistico.

L’attenzione e la lungimiranza sono state premiate ieri sera, dopo il bellissimo intervento della Dr.ssa Eleonora Sgaravatti, che come finalista ha esposto nuovamente il progetto alla Giuria.

Questo Primo Premio, sarà l’inizio di un lungo percorso che speriamo ci porti a creare un tessuto sociale più sano e sicuro per i nostri ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *